Accedere al centro diurno integrato (CDI)

Accedere al centro diurno integrato (CDI)

Che cos’è?
Il Centro Diurno è una piccola struttura semiresidenziale di 7 posti situata all’interno della Residenza Protetta Casa Aura. Grazie alla sua particolare ubicazione, può usufruire, al bisogno, di tutti i servizi  erogati nella Residenza Protetta garantendo uno standard assistenziale molto elevato.

Quali sono le funzioni?
Il Servizio di Centro Diurno nasce come un servizio di sollievo per le famiglie che si prendono cura dei propri cari a domicilio aiutandoli nel lavoro di cura e nel contempo consente agli anziani di poter restare a casa propria il più a lungo possibile.
Il Centro Diurno inoltre, può essere utilizzato anche come modalità di inserimento graduale nella struttura residenziale riducendo lo stress dovuto all’inserimento in un nuovo ambiente.

A chi è rivolto?
Il Centro Diurno è rivolto ad anziani fragili, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti di grado lieve che non richiedono un impegno assistenziale troppo elevato. Possono essere accolti anche anziani affetti da Demenza/Alzheimer purché nelle fasi lievi-moderate e in assenza di disturbi comportamentali.
Il servizio è rivolto ad anziani residenti nel Comune di Pesaro o nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 1.
Eccezionalmente e per brevi periodi potranno essere accolti anche anziani non residenti nel territorio dell'ATS1, ospitati temporaneamente presso familiari residenti nell'ATS1.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano
Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 15:50.31