Accedere a case di riposo e residenze sanitarie assistenziali (RSA)

Accedere a case di riposo e residenze sanitarie assistenziali (RSA)

Casa Aura insieme a casa Roverella costituiscono il complesso dei servizi residenziali denominato Centro Residenziale Anziani S. Colomba.  Sono residenze protette per anziani  con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinate ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.

Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere semi-residenziale, strutturata specificatamente per accogliere e assistere gli anziani durante le ore del giorno.
È destinata ad anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Il Centro Diurno ha come finalità quella di offrire un sostegno all'anziano ed un aiuto alla sua famiglia, potenziare, mantenere e compensare abilità e competenze relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione, garantire tutela socio-sanitaria, ritardare l'istituzionalizzazione.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano
Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 15:50.31