Rilascio delle autorizzazioni per le rotture stradali
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Il rilascio dell'autorizzazione avviene a seguito del versamento di un deposito cauzionale, calcolato dall'ufficio autorizzazioni stradali del servizio Manutenzioni e Viabilità che sarà poi comunicata al richiedente. La cauzione versata dalla ditta esecutrice dei lavori verrà restituita, se si è ottemperato all'esecuzione dei lavori come specificato nelle prescrizioni allegate all’autorizzazione e comunque non prima dei sei mesi dall'ultimazione dei lavori che dovranno essere eseguiti a perfetta regola d'arte.

Prima dell’occupazione del suolo pubblico dovrà presentarsi o prendere contatti con la Società ICA Srl, per il pagamento della tassa per l’occupazione temporaneo del suolo pubblico.

L’occupazione delle aree stradali e dei marciapiedi deve avvenire nel rispetto delle norme del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285 quindi, per garantire la sicurezza dei pedoni e dei veicoli è necessario richiedere anche l'emissione di un'ordinanza di disciplina della circolazione.

L’inizio e la fine dei lavori dovrà essere comunicato,  al Mobility Pro scarl del Comune di Pesaro precisando il luogo esatto del lavori ed il numero dell'autorizzazione.

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione alla rottura stradale
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Elaborato grafico
Relazione tecnica

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Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:07.14