Conferma di avvenuta demolizione e radiazione del veicolo

Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Comunicato all'ente accertatore l'avvenuta demolizione del veicolo, il richiedente verrà rimborsato di parte dell'importo precedentemente versato, ottenendo così la sanzione ridotta alla metà come previsto dal Decreto legislativo 30/04/1992, n.285, art 193, com. 2.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione di conferma di avvenuta demolizione e radiazione del veicolo
Copia del documento d'identità
(del proprietario del veicolo demolito)
Certificato di rottamazione del veicolo
Formulario identificazione del rifiuto

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Ultimo aggiornamento: 20/01/2024 18:30.14